Il team Oblivion, composto da Isidoro Guastella, Samir Aouinette, Giuseppe Occhipinti, Nicolò Giacalone, Francesco Rosa, Adriana Leggio e Ginevra Longo (istituto Besta e liceo artistico), ha vinto la seconda edizione di Hack Your Talent. La giuria ha voluto premiare il progetto rinominato Get Sight – Power the Light che vuole sfruttare un’avanzata tecnologia installata dentro a degli occhiali, in grado di calcolare la distanza degli oggetti che ci circondano e di mandare impulsi sonori con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone portatrici di deficit della vista.
Un’idea innovativa incentrata sulla produzione di alghe per contrastare la desertificazione, con sistemi innovativi e votati al green. Il team Next_Gen, composto da Gabriele Piccitto, Giuseppe Fratantonio, Stefano Carcione, Domenico Ezio Mancini, Christian Giunta, Silvia Carbonaro e Davide Caruso si è aggiudicato il secondo premio di Hack Your Talent 2023 e la menzione speciale per la challange Hack the Sistem.
L’idea di progetto che si è aggiudicata la terza posizione della seconda edizione di Hack Your Talent è quella presentata dal team Mindset, formato da Vincenzo Cafiso, Giovanni Distefano, Federico Guastella, Davide Avola e Simone Campo. L’idea consiste in un software pensato per le tute sensoriali e la realtà aumentata che riesca a dare un aiuto concreto agli specialisti della medicina, come psicologi e fisioterapisti.
La menzione speciale della giuria popolare è andata al team Mercury, formato da Bruno Canzonieri, Francesco Arezzo, Salvatore Longo, Matteo Cianchino, Lorenzo Lia e Andrea Vitale. Il loro progetto, Food Genius, consiste in un software gratuito in grado di scansionare gli scontrini così da catalogare la merce salvando dati importanti che possono essere condivisi con professionisti dell’alimentazione.
È la discoteca sostenibile EcoClub2 del team White Wolves (Martina Nasello, Marco Guastella, Rildi Sojati e Vincenzo Giannone) che si è aggiudicata la menzione speciale dedicata alla challenge Hack the City. Un’idea dedicata ai giovani: una discoteca che sia 100% green, con pavimentazione smart che produca energia pulita e un’app in grado di eliminare l’uso della carta.
Ragusa
23-25 Feb
2024
p.iva: 01621030889