HACKYOURTALENT

EDIZIONE 2024

POWERBEL

VINCITORE HACK YOUR TALENT 2024

Il team Powerbel, composto da Andrea Baglieri, Adrian Costache, Francesco Gianninoto, Samuele Laurino, Cristian Leggio e Anna Pacini ha vinto la terza edizione di Hack Your Talent. I componenti del team si sono concentrati sull’inquinamento acustico e hanno presentato un’idea particolare ed in grado di sfruttare il rumore emesso dai rotori delle pale eoliche per produrre energia elettrica. L’idea è indirizzata soprattutto ai grandi operatori eolici che vogliono implementare il loro guadagno energetico. 

EVAN

SECONDA POSIZIONE HACK YOUR TALENT 2024

I giovani del gruppo Eden Corporation, Martina Barone, Emanuela Brugaletta, Carlo Catania, Stefano Cianciolo, Alessio Antoniopio Di Pietro, Matteo La Perna e Salvatore Modica,  hanno conquistato il secondo posto con il loro progetto dal nome Evan. Uno strumento utile alla consegna di spesa e beni alle persone soprattutto disabili e anziani. Droni e piccoli mezzi di trasporto a guida autonoma in grado di consegnare direttamente a casa ciò che si desidera, integrando sistemi di GPS e di allarme in caso di tentato furto. Il progetto si basa interamente sull’utilizzo di materiali biodegradabili e l’utilizzo di risorse rinnovabili.

WAVES FOR GREEN LIFE

TERZA POSIZIONE HACK YOUR TALENT 2024
MENZIONE SPECIALE HACK THE SYSTEM

Al terzo posto si sono classificati i ragazzi del team WIP SOLUTION, composto da Lorenzo Baglieri, Chiara Belfiore, Francesco Cilia, Giovanni Digiacomo, Annalisa Iuvara, Giorgia Librio, Elisa Paolino e Gabriele Sammatrice. La loro idea WAVES FOR GREEN LIFE ha anche conquistato la menzione speciale di Hack the System.  Un sistema complesso ma quanto mai utile basato su un pendolo che, oscillando tra le onde e collegato ad un alternatore, è in grado di generare corrente. Una soluzione 100% green che il team di giovani innovatori vorrebbe creare sfruttando le strutture petrolifere off-shore già presenti nei nostri mari.

SAFE MET

MENZIONE SPECIALE HACK THE FUTURE

Menzione speciale Hack the Future per i ragazzi del team HELL MET formato da Andrea Zisa, Alberto Presti, Flavius Halipaj, Fabiano Diquattro, Nicolò Occhipinti e Antonio Canonico. Il loro progetto SAFE MET propone un casco protettivo dotato di GPS, sensori infrarossi, auricolari integrati e scheda elettronica. Un vero e proprio sistema completo a supporto dei lavoratori che indossandolo aumenterebbero la sicurezza nel posto di lavoro.

MOVMENT CENTER

MENZIONE SPECIALE HACK THE CITY

MOVMENT CENTER è un’idea presentata dai giovani del team THE MOVMENT dove un luogo diventa fulcro nello sviluppo della persona, supportandola in tutto il proprio percorso di crescita! Si tratta di una struttura con spazi, sia interni che esterni, adibiti per attività ricreative, corner commerciali, luoghi di ristoro e sportelli di ascolto. Un luogo per tutti e aperto a tutti, ideato e pensato da Elena Nieddu, Leonardo Di Rosa, Lorenzo Battaglia, Trevi Senka, Lorenzo Difranco, ALessandro Cavallo, Federico Catalano.